Catania Off Fringe Festival
L’I.O.S. “Musco” è partner ufficiale del Catania Off Fringe Festival, il festival del teatro indipendente e delle arti performative.
Tra i tantissimi teatri e spazi non convenzionali coinvolti a Catania, anche l’I.O.S. “Musco” sarà uno dei luoghi della seconda edizione del Fringe. Nel grandissimo auditorium del plesso centrale dell’Istituto verranno messi in scena il 26, il 27, il 28 e il 29 ottobre “Ludopazza” di Sabrina Marchetti e “La partita non è ancora finita” di Matteo Bartoli .
Per info sui due spettacoli in concorso, clicca qui: Ludopazza - La partita non è ancora finita
Inoltre, l’I.O.S. “Musco” è stato anche protagonista dal 3 al 13 ottobre dell’Off dell’Off, sezione del festival dedicata alle strutture partner (scuole e spazi associativi) dei quartieri decentrati della città.
Un’anteprima di eventi live e di attività laboratoriali tra cui un corso di improvvisazione teatrale, tenuto da Mario Guarneri, e uno di canto a cura di Salvo Disca, destinati agli alunni dell’Istituto. E ancora, sono stati presentati due spettacoli aperti a tutti e gratuiti, “Cirasedda non abita più” di Roberto Amato e Alice Sgroi (6 ottobre) e “Mainomai” di Roberta Auditore (13 ottobre) con la Comunità terapeutica Villa Chiara di Mascalucia.
Catania Off Fringe Festival (il sito)
Articoli e comunicati stampa
L’I.O.S. “A. Musco” partner ufficiale del Catania Off Fringe Festival (Newsicilia)
Dal 3 ottobre il "Catania off fringe festival 2023" parte dalle scuole (Cataniatoday)