Incontro con la Direttrice dell'Accademia Nazionale di Danza
Domenica 15 dicembre -Un incontro speciale al Liceo Coreutico “Angelo Musco” di Catania: la direttrice dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma, Annamaria Galeotti, e i rappresentanti dei licei coreutici siciliani, scuole di danza locali e numerosi ex allievi.
Durante l'evento, la direttrice Galeotti ha sottolineato l'importanza di un forte legame tra Accademia e licei coreutici per sostenere la crescita del movimento coreutico in Italia. Il dirigente scolastico Mauro Mangano ha sottolineato come i licei coreutici si impegnino a mostrare l'intreccio tra danza e cultura in ogni sua forma, e a fare della danza un elemento straordinario nella crescita dei giovani studenti.
Insieme alla Direttrice dell'Accademia Nazionale di danza, Annamaria e Galeotti e ai docenti e alunni dei licei coreutici, abbiamo condiviso la gioia dell'inaugurazione di nuova sala danza, un importante traguardo per la formazione artistica degli studenti, che permetterà di ospitare attività didattiche, stage ed eventi. La nuova sala, moderna e funzionale, è dotata di pavimentazione professionale e specchi su un’intera parete, creando un ambiente ideale per la pratica e la preparazione tecnica degli studenti.
Le esibizioni dei giovani danzatori del Liceo “Musco” e di altri licei coreutici siciliani sono state il miglior modo di valorizzare il nuovo ambiente.
---
---