"Musco in scena"

Davanti ad un pubblico entusiasta, commosso e rapito dall’energia di questi giovani studenti, che ha gremito in ogni ordine di posto uno dei teatri più belli e importanti al mondo, il Teatro Massimo Bellini, si sono esibiti gli alunni dell’I.O.S. “Angelo Musco” di Catania.

---

musiche: Bellini, Bizet, Tchaikovsky, Bernstein, Rota, Morricone, Jenkins, Spampinato

direttori: Chiara Bonaventura, Emanuele Celona, Stefania Sgroi

coreografie: Antonella Bruno, Dominique Cavallaro, Flaminio Galluzzo, Alessandro Giambirtone, Concetta Pandolfo

presenta: Irene Randis

teatro massimo 2024 01

teatro massimo 2024 02

teatro massimo 2024 03

teatro massimo 2024 04

---

Lo spettacolo “Musco in Scena”, voluto fortemente dal Dirigente Scolastico Prof. Mauro Mangano e sostenuto dal Sindaco di Catania Enrico Trantino, dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Guzzardi e dal Sovrintendente del Teatro Bellini Giovanni Cultrera, ha visto protagonista l’orchestra del liceo musicale (diretta dai docenti Chiara Bonaventura, Emanuele Celona, Stefania Sgroi) i danzatori del liceo coreutico (coreografati dai professori Antonella Bruno, Dominique Cavallaro, Flaminio Galluzzo, Alessandro Giambirtone, Concetta Pandolfo) e il coro composto da ragazzi del liceo musicale della secondaria di primo grado e della primaria (preparato e curato dalle docenti Domenica Bonanno, Simona Costa, Silvia Cucuccio, Chiara Vyssia Ursino).

locandina concerto teatro massimo